ultimo aggiornamento 2 marzo 2012


 

Il programma EAGLE (ora alla versione 6.0 è un potente editor grafico per la progettazione di schemi e circuiti stampati: Comprende tre moduli: Schematic Editor, Layout Editor, Autorouter.

Può essere usato sia in Windows 95/98/ME, Windows NT4/2000/XP sia in Linux basato sul kernel 2.x.    Occorre una risoluzione video grafica minima di 1024 x 768 pixels.
Eagle esiste in più versioni. Si riportano alcuni dati essenziali delle versioni.

Versione Professional

Versione Standard

Versione Light Edition (Freeware)

Disponibile come Freeware (per testing e valutazione):

Sono comunque prodotti i file per la produzione (gerber e forature), possono essere visti e stampati progetti più grandi.
Quando si installa la versione Freeware non serve un User License Certificate.      Si sceglie l’opzione: Run as freeware.
Dopo l’installazione standard, EAGLE permette di personalizzare delle prestazioni, come la configurazione dei menù, i tasti funzione o i colori sullo schermo.
Si usa il menù Options o le varie finestre dell’editor.

 


Programma EAGLE
Versione 5.11.0
(35.9 Mb)

Manuale d'uso
(in inglese)
(4.7 Mb)

Tutorial
(in inglese)
(0,8 Mb)

Link utili:

http://www.precma.it/informatica/eaglepcb.htm

 

Elenco revisioni:
02/03/2012 Aggiornato pagina
02/07/2010 Inserito nuova versione
02/07/2010 Aggiornato pagina
29/08/2007 Emissione preliminare