Come costruire il miglior PCB – JLCPCB

“Methods are more than difficulties”
“I metodi per superare le difficoltà sono sempre di più delle difficoltà stesse”

E’ difficile indirizzare una azienda che produce PCB nella giusta direzione, per quale motivo?
Uno dei motivi è la priorità data al guadagno, si cerca di espandere l’azienda nel più breve tempo possibile senza concentrarsi troppo sul prodotto (il PCB) non si approfondiscono le metodologie necessarie per fornire un PCB di qualità superiore e servizi migliori per i clienti; molti manager preferiscono pensare alla parte finanziaria e alle quotazioni di borsa.
Al contrario JLCPCB ha messo nel PCB tutto il suo cuore cercando di raggiungere un solo obiettivo: costruire il miglior PCB.

La JLCPCB è stata fondata nel 2006 con l’intento di diventare l’azienda leader dei PCB, ora è riuscita a raggiungere lo scopo diventando una delle maggiori aziende del settore, molto apprezzata e considerata dai costruttori di hardware per l’elevata affidabilità.
Vedete anche l’articolo Processo di fabbricazione dei PCB presso la JLCPCB Come realizzare i vostri PCB tramite il sito JLCPCB
Quando JLCPCB commette un errore, le persone faranno tutto quello che possono per rimediare intervenendo senza riserve per creare delle proposte che possano andare a vantaggio dei clienti.
Tutti crediamo che in 15 anni si sia costruito un rapporto solido e stretto tra il cliente e la nostra parte commerciale, il team JLCPCB valuta sempre con molta attenzione tutti i suggerimenti ed i feedback dei clienti relativi all’efficienza della produzione, alla qualità dei PCB, al servizio clienti ed alla logistica .

pcb jlcpcb leader

pcb jlcpcb leader

Il CEO Yuan è un giovane ingegnere elettronico e ha trascorso molto tempo nella progettazione, sviluppo e test di componenti, dispositivi e sistemi in una piccola fabbrica di PCB.
Ora è diventato il leader della JLCPCB ed è appassionato di ottimizzazione e sviluppo di linee di produzione automatiche, gestione intelligente della fabbrica e metodi di nuovissimi metodi di assemblaggio SMT.
Sa quanto sia importante avere sempre a disposizione una scheda PCB di buona qualità e costo contenuto.
È nel suo interesse fare in modo che i nuovi ingegneri elettronici abbiano queste schede, quindi si concentra sull’industria dei PCB
Per più di 20 anni Yuan ha cercato di soddisfare i clienti che si impegnano per l’eccellenza nell’artigianato e nel servizio clienti producendo dei PCB a basso prezzo ma di alta qualità.
La ricerca costante ha permesso di offrire 5 PCB ad un costo di $ 2 e 5 PCB assemblati con componenti SMT ad un costo di $ 7.
Il signor Yuan ha spiegato: “I profitti dell’industria dei PCB contrastano con un prezzo basso, una qualità superiore ed una consegna veloce”.
Aggiunge Yuan, “l’unico modo per risolvere questa contraddizione è ottenere una grande produzione con la fabbrica completamente automatizzata“.
Per questo motivo è indispensabile che le fabbriche JLCPCB siano completamente automatizzata, finora ci sono 5 stabilimenti completamente automatizzati che producono 600.000 circuiti stampati al mese, 9 linee di produzione SMT per l’assemblaggio rapido in 12 ore, in totale assemblano 35 milioni di componenti al mese.

pcb jlcpcb leader

JLCPCB spera di aiutare ingegneri ed aziende ad accedere al servizio PCB più economico, migliore e innovativo. Stiamo cercando di soddisfare e superare le aspettative degli utenti fedeli in termini di prezzo, servizio e produzione. Nel del 2020 sono state applicate queste innovazioni:

  • L’impianto di produzione SMT è stato trasferito in uno stabilimento avanzato, espandendosi dalle precedenti 32 macchine alle attuali 72 macchine di posizionamento;
  • ampliamento a 9 delle 4 linee di produzione originali SMT per supportare più produzione
  • I componenti che possono essere montati sono passati da 30.000 a più di 80.000 tipi
  • E’ stato aggiunto servizio di assemblaggio per i PCB di colore nero, blu, rosso.

pcb jlcpcb leader

A causa dell’epidemia di COVID-19, anche JLCPCB ha dovuto affrontare molte difficoltà nel febbraio 2020; i tempi di consegna sono stati un po’ più lunghi e ci sono stati ritardi nella produzione degli ordini per SMT. Ridistribuendo il personale e riorganizzando le attrezzature e la manodopera per far funzionare la linea di produzione sempre più agevolmente la situazione è ritornata normale a marzo 2020.
Naturalmente, siamo arrivati a questo risultato assicurandoci che i nostri dipendenti fossero sufficienti e ben retribuiti. Ecco perché diciamo sempre che i metodi sono più che difficoltà.

pcb jlcpcb leader

I clienti stranieri potrebbero essere anche curiosi di conoscere da vicino la realtà della JLCPCB, oltre che quello che possono vedere online: dov’è la fabbrica? Com’è? Chi sono i membri del team JLCPCB?
Gli ostacoli creati dalla distanza, possono essere abbattuti anche aggiungendo piccoli regali personalizzati nelle nelle scatole del cliente. Mentre le scatole transitano in tutti gli angoli del mondo, le persone riceveranno i nostri saluti. Piccoli doni che magari i nostri clienti apprezzano e sono bene accetti dai clienti affezionati. Per i clienti, JLCPCB è un sostenitore premuroso.
Per JLCPCB sono importanti i talenti creativi che con i loro progetti hardware e prodotti promuovono lo sviluppo della tecnologia e stanno anche cambiando lo stile di vita delle persone e il modello del mondo.

pcb jlcpcb leader

Equipaggiare e ottimizzare è l’obiettivo di JLCPCB per il 2021. JLCPCB aumenterà i tipi di parti SMT, ottimizzerà il processo di ordinazione e migliorerà la qualità del processo SMT fissando i tempi di consegna. Verrà aggiunto un impianto di 10.000 metri quadrati con 100 macchine SMT per ordini di piccoli lotti ed in grado di supportare il montaggio SMT su due lati per qualsiasi spessore. Ogni nuovo tentativo richiede coraggio, ed il “primo” richiede ancora più coraggio.
La JLCPCB, è stata la prima ad avere realizzato una fabbrica completamente automatica; ad utilizzare il sistema ERP per gli ordini online; a collaborare con Alipay;  ad avere una “produzione non-stop durante le festività CNY.
Con una storia di 15 anni, JLCPCB ha compiuto ogni passo con costanza e non rinuncerà a superare ulteriori difficoltà. JLCPCB ritiene che costruire PCB al meglio sia il modo giusto per fidelizzare i clienti.
Le festività per il Capodanno Cinese con le sue vacanze, non ridurranno la produzione.
Certamente saremo qui per servire tutti, PCB a 1 e 2 strati, assemblaggio SMT e Stencil continueranno ad essere prodotti.