Star Wars R2-D2 – Montaggio spada laser

In questa fase dell’ opera della De Agostini STAR WARS: Costruisci il tuo R2-D2 si procede alla costruzione della riproduzione in scala 1/2 della spada laser di Luke Skywalker vista la prima volta nel film “Star Wars” proiettato nel 1997. La spada sarà trovata dal protagonista all’interno della testa dell’astro droide R2-D2.

star wars r2-d2 spada laser

(foto: Star Wars)

In Star Wars, la spada laser è l’arma principale dei guerrieri Jedi ma viene utilizzata anche dai Sith. Nelle mani dei Jedi addestrati ad impiegare la Forza, una spada laser è uno strumento versatile e potente, tuttavia, in mani inesperte può costituire un pericolo per l’utilizzatore stesso.

star wars r2-d2 spada laser

Ipotesi del contenuto interno della spada laser

Nei vari episodi della saga sono visibili varie versioni di spade laser, usate sia da Luke Skywalker che da altri personaggi . La loro forma è diversa così come il colore del laser.

star wars r2-d2 spada laser

Altre versioni di spade laser

Fascicoli necessari per la costruzione della spada laser

Per la costruzione della Spada Laser usata nella saga Star Wars e del dispositivo di espulsione che sarà montato all’interno della testa di R2-D2 occorro i componenti allegati ai Fascicoli n° 40 e 41. Mentre i componenti allegati ai fascicoli 35 e 37 sono relativi alla custodia della spada.

Fascicolo n° 40

Copertura esterna blu della gamba sinistra, Pomo dell’elsa della spada laser, Batteria della spada laser

Fascicolo n° 41

Alloggiamento del cristallo della spada laser, Impugnatura della spada laser, Anello stabilizzatore, Emettitore della lama laser, Sede dell’interruttore, Interruttore, Viti di fermo lunghe (x2), Viti 2×6 mm a testa svasata (x3), Viti 2×6 mm (3), Viti nere autofilettanti 2,3×6 mm (x3), Perni corti (x2)

star wars r2-d2 spada laser

star wars r2-d2 spada laser

Fasi di montaggio

Seguono le fasi principali di montaggio relativi alla spada laser, che sono dettagliatamente spiegate nella sezione Guida al montaggio, in questo caso inserite nei fascicolo n° 40 e n° 41.
Per il montaggio oltre all’utilizzo del cacciavite a croce occorre incollare alcune parti usando della colla acrilica

Fascicolo n° 40 Fascicolo n° 41

Come di presenta la spada a montaggio completato

Ecco come si presenta la spada laser a montaggio ultimato, questa sarà poi da posizionarsi all’interno della custodia con dispositivo di espulsione . Il cui montaggio è riportato nell’apposito articolo.

star wars r2-d2 spada laser

Lascia un commento

Your email address will not be published.