Star Wars R2-D2 – Scheda test base

Allegato al Fascicolo n°3 dell’opera STAR WARS: Costruisci il tuo R2-D2viene allegato una piccola scheda di test base  (dimensioni 35 x 25 mm) siglata JS0915B che sarà utilizzata per testare alcuni componenti di R2-D2 quali

r2-d2 scheda test

  • LPR-07 Copertura esterna blu della gamba destra
  • DP-08 Profilo laterale del frontalino del fotorecettore primario
  • DP-09 Lente del fotorecettore primario
  • Scheda elettronica per test di funzionamento

R2-D2 Scheda test

Cosa troviamo sulla scheda

La scheda test di base di R2-D2 è realizzata tramite un PCB mono faccia su cui sono presenti alcuni componenti, nello specifico:

  • un connettore J2 montaggio superficiale SMD maschio a 2 poli per il collegamento della fonte di alimentazione, nel caso specifico il porta batterie allegato al fascicolo n°4 ;

  • un connettore J1 montaggio superficiale SMD maschio a 3 poli per il collegamento del dispositivo da testare;

  • due pulsanti S1 e S2 a montaggio superficiale SMD per comandare il dispositivo da testare;

Schema elettrico

R2-D2 Scheda test

Schema realizzato con EasyEDA: Un servizio per il disegno di circuiti e la loro simulazione, progettazione e produzione di PCB. Provalo è gratuito!

homotix

Collegamento al porta batteria

per l’utilizzo della scheda di test si inserirà nel connettore denominato POWER il cavo del porta batteria allegato al fascicolo n° 4 dell’opera. Al connettore denominato OUT si collegherà di volta in colta il dispositivo da testare. Ricordarsi una colta collegato di portare su ON l’interruttore a slitta presente su porta batteria.

R2-D2 Scheda test

Per esempio nella foto sottostante vediamo il test dell’Indicatore di stato, allegato al fascicolo n° 1. Dopo il collegamento premendo alternativamente il tasto S1 e S2 si potranno accendere  le due serie di led presenti sul dispositivo.

R2-D2 Scheda test

r2-d2 display diagnostico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.