JLCPCB e EasyEDA, una coppia vincente

Come ho già riportato su altri articoli, per la progettazione dei vostri circuiti stampati è possibile utilizzare il programma online EasyEDA.
Ora sarà anche semplice passare dalla progettazione del PCB all’assemblaggio SMT, utilizzando il servizio fornito dal sito JLCPCB, il più grande produttore di prototipi di PCB in Asia,  che offre prototipi di PCB a rotazione rapida 24 ore su 24, assemblaggio SMT e produzione affidabile di PCB in piccoli lotti.
JLCPCB & EasyEDA, in questo modo formano una coppia vincente.

Prova EasyEDA e ricevi un coupon di $ 10 per il tuo ordine (PCB + SMT)

JLCPCB EasyEDA coppia vincente.

EasyEDA, permette oltre alla stesura dei circuiti elettrici, la loro eventuale simulazione e la trasposizione in formato di circuito stampati, il suo uso è gratuito ed è facile da usare.

Esempio di realizzazione

Per esempio si potrà creare il proprio schema su EasyEDA, in questo caso uno shield per Arduino per testare il modulo DFPlayer mini, potete scaricare il progetto  da questo link.

JLCPCB EasyEDA coppia vincente.

Vedete anche articolo OSHWLab Piattaforma hardware open source.
Dallo schema si potrà passare al PCB della propria scheda

JLCPCB EasyEDA coppia vincente.

Si potranno esaminare entrambi i lati in modo da verificarne anche la serigrafia

JLCPCB EasyEDA coppia vincente.

JLCPCB EasyEDA coppia vincente.

E sarà inoltre possibile vederne il disegno in forma tridimensionale

JLCPCB EasyEDA coppia vincente.

A questo punto si passerà alla sua realizzazione; passando il progetto al sito JLCPCB, che si occuperà della realizzazione e al montaggio dei componenti SMT.

Per la procedura di ordine vedete anche l’articolo Come realizzare i vostri PCB tramite il sito JLCPCB.
Potrete seguire i vari passaggio del processo produttivo, seguendo sul sito JLCPCB i vari passaggi dall’acquisizione dell’ordine sino alla consegna del pacco alla ditta di trasporto.
In pochi giorni riceverete a casa vostra il vostro PCB su cui non resta che saldare gli ultimi componenti non SMT e istallare dei sensori e moduli.

JLCPCB EasyEDA coppia vincente.

Come potete vedere la realizzazione è di ottima fattura, e i componenti SMT saldati con cura con processi automatici. JLCPCB & EasyEDA, una coppia vincente.

ARTICOLI UTILI

E’ anche possibile imparare ad utilizzare il programma EasyEDA seguendo i molti video creati  appositamente dai creatori di EasyEDA, vedere articolo EasyEDA – Video illustrativi per usare il programma.

Per altri articoli inerenti il sito JLCPCB vedere: